sabato 24 gennaio 2015

Pelle secca d'inverno? No, grazie.

Google Images
Nel periodo dell'adolescenza, si sa, il viso vive dei momenti tragici dovuti a squilibri ormonali e alimentazione scorretta e quindi si lucida, si ricopre di imperfezioni e non si sa quali prodotti usare. Crescendo, la pelle del viso si rigenera in positivo o in negativo per poi assumere un’identità quasi stabile: grassa, secca o mista. Bene, la mia è mista. Gli ultimi inverni li ho passati con contorno occhi, fronte e parte delle guance secchissimi, perché evitavo di usare prodotti troppo grassi. Ovviamente non è stata tutta colpa del freddo, ma dei prodotti sbagliati che ho usato. Quest’anno ho deciso di ascoltare la mia pelle e cambiare routine. Sono bastati dei piccoli accorgimenti per migliorare la mia situazione.
  •          Bevo tanta ACQUA. Bisogna idratare la pelle dall'interno.
  •           Uso un detergente viso leggero, non aggressivo e molto idratante (evito il sapone che secca la pelle). Io uso Lavera Basis Sensitiv - Gel Lavante.
  •           Applico la crema viso giorno e notte. (D’estate mi basta un’applicazione).
  •          Faccio lo scrub viso con miele e zucchero lasciandolo per un po’ sul viso per lasciare agire il miele.
  •          Ho aggiunto una maschera idratane alle mie maschere purificanti. Io uso So' Bio Étic - Maschera viso nutriente - Plaisirs d'Argan.


Per ora mi sto trovando molto bene, magari per i mesi più caldi dovrò sostituire qualche prodotto. Spesso è la pigrizia che ci impedisce di ascoltare i messaggi che il nostro corpo ci invia.

Giulia S.

Nessun commento:

Posta un commento

Fatevi avanti, non siate timidi.