venerdì 18 ottobre 2013

Chi non muore si rivede...

Non ci credo ancora...doccia calda, candela profumata accesa, tè caldo e finalmente il mio blog! Finalmente ho 5 minuti di pace assoluta. Mi è mancato scrivere, ma soprattutto mi è mancato leggere i vostri blog! Anzi scusatemi se non ho risposto ai vostri commenti, ma provvederò subito.
Allora come va? Tutto bene? Io sono stanchissima, ma contentissima della specialistica. Ebbene si, è finita ormai la terza settimana di università e sono già piena di cose da fare. Non ho un secondo libero. Mi divido tra lezioni, compiti, libri da leggere, ore in corriera, ripetizione da dare, qualche ora per il sonno e basta. Questa è la storia della mia vita. Passo dall'ozio più totale a momenti di pura frenesia! Ma va benissimo così. Devo rimettermi in pari con svariati video su youtube, numerosissimi post da leggere, e telefilm da vedere.
Per il momento riesco solo a seguire Parenthood ( che adoro), ma ho una lista lunghissima di vari telefilm da guardare.
Tornando alla specialistica, non so se l'avevo anticipato a tutti, ma ho deciso di continuare a studiare! Eh non pensavo di tornare tra i banchi universitari così presto, ma è stata una scelta un po' dovuta. In giro non c'è niente, il nulla, il deserto e quindi ne ho approfittato per concludere il ciclo dei miei studi, si perchè poi basta eh! haha
Allora sono tornata dopo ben 4 anni a Ferrara, mi mancava!Sono iscritta alla laurea magistrale di lingue e letterature straniere. Devo dire che non mi aspettavo granché da questa università, pensavo fosse solo letteratura, ancora letteratura e qualche riferimento alle lingue qua e là. E invece mi sbagliavo alla grande! E sono felicissima di essermi ricreduta. Tutte le lezioni sono in lingua, quindi nel mio caso o in inglese o in tedesco. Ho ben 3 prof di tedesco e 2 di inglese ( ok uno è un americano dell'Iowa, ma ce lo facciamo andar bene :D). Per il momento al primo semestre frequento letteratura, linguistica, lingua (grammatica, conversazione, listening) e  teoria della traduzione. Siamo in pochissimi anche qui. Mi ritrovo praticamente a fare delle lezioni private! Insomma per il momento va benissimo, poi vi terrò aggiornati se vi interessa.
Per ben due giorni a settimana mi tocca prendere la corriera degli studenti, intendo quelli che vanno alle superiori, è un vero incubo! Num 1 perchè mi sento vecchia e lontana anni luce dai loro discorsi e num 2 perchè gli adolescenti puzzano (scusate ma è la verità), hanno delle vocine stridule che alle 7 di mattina non sono il massimo e poi non rispettano la privacy delle persone sull'autobus, ti si buttano addosso e ti parlano nell'orecchio senza ritegno. L'unica cosa che voglio fare al mattino presto in corriera è mettermi le mie cuffiette e partire con la mente! Ci provo a farmeli piacere, ma non ci riesco. Fanno i gruppi su whatsapp per parlarsi da una fila all'altra e si chiamano da lontano per farsi rispondere al messaggino. No, non fa per me. Ripeto sono troppo vecchia!
Per il resto va tutto bene. E' arrivata la nebbia a Ferrara, quindi sta arrivando il freddo. Munitevi di cappotti, sciarpe belle grosse, maglioni e viaaa si parte!

Buona notte fanciulli! Avrete presto mie notizie...si spera.

G.

6 commenti:

  1. Investire su se stessi e' importante. Tornando indietro anche io avrei studiato lingue, ai miei tempi nn ci ho capito niente. Ho seguito la mia passione per l'arte e ho frequentato l'accademia di belle arti a roma, ma dopo mi sono studiata da sola o a pagamento cio' che poi mi e ' davvero servito: il corso di Inglese!
    A Ferrara ci sono stata una volta...bella, piena di arte...ma purtroppo anche di nebbia, infatti. Auguri per il nuovo anno accademico!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, dato che anche io avevo in mente di trasferirmi a Leeds mi piacerebbe fare due chiacchiere con te, mi puoi mandare mess su facebook(cerca utente Carlo Francesco Fuccia)? Grazie

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.