martedì 13 novembre 2012

Leeds: Cuisine, Jacket Potato

Eccomi qua...continuo ad assaggiare cibo locale, che a dire la verità mi piace sempre di più! Oggi ho raggiunto la mia amica all'uni e abbiamo mangiato insieme nella mensa, nel Refectory. Inutile dire che è gigante e ha millanta varietà di cibo, però è un po' costosetto per essere un posto per studenti. Allora la jacket potato, patata in camicia, è una semplice patata ripiena. I ripieni possono essere di tutti i tipi, potete sbizzarrirvi con la fantasia, quello più famoso qui è burro, bacon e cheddar (formaggio inglese). E' un piatto molto semplice da cucinare, gustoso e sfizioso, così per cambiare ogni tanto. Su internet troverete un sacco di ricette quindi non ve ne posto nessuna, lascio a voi la scelta :D Io l'ho presa con tonno e maionese e la mia amica con coronation chicken ( una salsina fatta con spezie e pollo).
Questa è la mia, l'aspetto non è un granchè ma vi assicuro che l'ho divorata!

Queste sono un po' di foto prese da internet per darvi un'idea:



Enjoy!


7 commenti:

  1. ummmm che bontà.. mi spiace che non ti ho più commentata ma non so perchè non ero più tra i tuoi follower.. si è cancellato da solo! uffa!

    RispondiElimina
  2. QUesta me la sono persa...e devo recuperarla! Sembra proprio buona! Ogni tanto il cibo inglese appare appetitoso...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi provala. Troverai un sacco di ricette su internet e poi tu sei una cuoca provetta da quello che leggo :D

      Elimina
  3. Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog.
    Questa patata la proverò sicuramente se ce ne sarà occasione!

    RispondiElimina
  4. magari trovo una ricetta vegetariana... adoro le patate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si puoi metterci funghi e formaggio o solo formaggio...ci sono tantissimi modi per prepararla :D

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.