domenica 25 novembre 2012

-1 Mese a Natale

Lo so questo conto alla rovescia durerà un po' troppo, ma quest'anno mi sento così, sono già nel mood natalizio, sarà che qua in Inghilterra si comincia a parlare di Natale da fine agosto!
Quest'anno per me sarà un Natale ancora più sentito, uno splendido Natale al calduccio in famiglia nel pieno ozio casalingo. Natale per me non è mai stato regali e feste, ma solo un momento in cui poter stare con la propria famiglia senza dover pensare a nient'altro e allontanando anche solo per un giorno i vari problemi piccoli o grandi della vita. Ma come ho già detto quest'anno apprezzerò al massimo ogni momento, ogni profumo, ogni sapore, ogni gesto, tutto. Torno a casa dopo 3 mesi e vi confesso che non vedo l'ora. Ritornare poi nel periodo natalizio mi rende l'attesa ancora più gradevole. Mi perderò il momento della decorazione dell'albero, ma ne vivrò tanti altri. Non vedo l'ora di respirare quell'atmosfera tipica del mese di dicembre, di sorseggiare cioccolata calda sotto a tremila strati di coperte, di guardare film stra visti e gli immancabili cartoni della Disney. Di scartare i regali, si perchè no, in fin dei conti sono sempre dei piccoli momenti di gioia che regaliamo e che ci vengono regalati ogni anno. Di sentire le urla di mia madre e di mia nonna indaffarate in cucina, il volume della tv sempre troppo alto, le telefonate dei parenti, le canzoni di Natale, mio padre che si lamenta dei soldi che si spendono a Natale hahaha
Insomma mi manca tutto, è il mio periodo dell'anno preferito. Spero di celebrare il Natale all'insegna dell'allegria e della spensieratezza e auguro non un felice Natale a tutti, perchè è troppo presto e mi prendereste per pazza, ma di trascorrere un'attesa così piena di aspettative e voglia di fare e di condividere il tutto in famiglia proprio come sto facendo io.

xoxo G.

2 commenti:

  1. Anch'io adoro questo periodo e sono felice che manchi solo un mese, non vedo l'ora di fare l'albero!

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.