lunedì 21 maggio 2012

La terra trema senza chiederci il permesso...

Eh si, perchè sono questi i momenti in cui ci rendiamo conto che non importa essere scienziati, architetti, ingegneri, professori, medici, avvocati, operai, buoni, cattivi, ricchi o poveri, perchè siamo tutti sulla stessa barca. Non potremo mai controllare la natura, anche se l'uomo ha sempre avuto la presunzione di poterlo fare. Perchè quando ti svegli all'improvviso alle 4 di mattina e vedi che tutto intorno a te si muove, il letto si sposta, gli oggetti cadono, si sente un boato e non riesci a capire cosa fare...esci fuori di casa, la gente è in strada con lo sguardo smarrito...beh è qui che ti rendi conto di non essere onnipotente! Poi nei momenti successivi ti sale l'ansia e la paura che quella scossa possa tornare di nuovo e purtroppo non dura solo un giorno, ma continua. La notte non si dorme e si scatta per qualsiasi rumore. E questo è quello che ho provato stando in uno dei paesi "fortunati", che non hanno avuto danni. L'ansia è aumentata sapendo che case e monumenti dei paesi vicino erano crollati e che delle amiche erano costrette a passare la notte in macchina o nei dormitori comuni. Spero che questo momento passi, le scosse continuano a farsi sentire anche se per fortuna sono leggere. Spero che le persone ritrovino la calma e il coraggio di rientrare nelle loro case. Spero che questo non accada mai più e che la natura sia più clemente nonostante l'uomo la maltratti.

2 commenti:

  1. grazie per il tuo commento, tanta paura anche qui a parma, speriamo finisca presto, le scosse continuano ancora dicono!
    ti seguo!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego figurati. si purtroppo le scosse si sentono ancora, ma per fortuna sono molto più leggere. anch'io ti seguo!:D baci

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.