sabato 21 aprile 2012

To Rome with Love

Ieri sera sono stata al cinema con mia sorella e una mia amica a vedere To Rome with Love. Mi aveva incuriosito dall'inizio,da quando si sentivano delle voci di corridoio e poi quando dopo la realizzazione hanno iniziato a pubblicizzarlo. Un bel cast, non si potevano non scegliere Benigni azzeccatissimo per la sua parte. E poi è stato girato da Woody Allen, allora uno si aspetta una visione dell'Italia un pò diversa dal solito. Purtroppo no, gli stereotipi sono frequenti, addirittura le donne sono vestite da contadinelle,sembra di stare in un'epoca passata non nel 2012 infatti all'inizio mi sono chiesta se l'avesse ambientato in un altro periodo,e invece no. Però devo dire che nonostante tutto non sono rimasta scontenta del film,certo non è un capolavoro,ma comunque sono riusciti a fare qualcosa di diverso dopo tutto. Dico qualcosa  di diverso, perchè all'inizio sembra una cosa vista e rivista poi però quando iniziano a snodarsi le varie vicende con personaggi diversi e quindi si entra nel vivo si resta un pò smarriti. Tante sono le metafore raccontate dalle varie storie, alcune incomprensibili all'inizio.Molti i momenti in cui sono scappate delle risate. C'è anche una piccola parte di Scamarcio che non guasta mai. Ma la storia che mi è piaciuta di più e che comunque ritengo essere la più significativa è quella interpretata da Roberto Benigni. Il signor Leopoldo Pisannello, come dire Mario Rossi, quindi il signor qualunque che tutte le mattine si sveglia alle 7, fa colazione con la sua famiglia, va a lavoro e poi torna a casa, tutto nella norma. Improvvisamente succede qualcosa che cambia radicalmente la sua vita per poi ritornare però alla solita routine. Questo episodio si prende gioco della  tv italiana e dei telegiornali che improvvisamente e senza motivo danno importanza ad una persona fino a quel momento sconosciuta, senza arte nè parte e proprio quando inizia a godersi il per niente meritato momento di gloria ecco che ricasca nell'oblio sostituito da un altro personaggio qualunque.
Nel cast ci sono Jesse Eisenberg, Penelope Cruz, Alec Baldwin e Ellen Page, quella di Juno nei panni poco probabili di una femme fatale! Non voglio anticiparvi tanto giustamente, perchè è appena uscito. Tutto sommato vi consiglio di andarlo a vedere, le facce che vi accompagneranno durante la visione saranno di stupore, con qualche punto interrogativo qua e là...hahaha in puro stile Woodyalleniano (?!?).

Eccovi qualche fotina...


THE END

2 commenti:

  1. sono andata anche io a vederlo ieri, per me era carino, mi è piaciuta la fotografia,i dialoghi funzionavano, c'era qualche trovata brillante, ma le storie in sè erano insignificanti...il misto attori italiani-americani era strano assai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi anche per me alla fine è stato carino, ed è vero il mix degli attori stonava un pò. Anche perchè non so se hai visto quante comparsate c'erano di gente a caso!

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.