venerdì 3 febbraio 2012

Che Dio ci aiuti !

Che Dio ci aiuti è una serie televisiva trasmessa il giovedì sera su Rai 1, di 16 episodi suddivisi in 8 serate.






Trama : Suor Angela dimora nel convento degli Angeli a Modena, che rischia di chiudere per mancanza di vocazioni. Decide allora di trasformare il convento in un convitto con tanto di bar che sarà chiamato, grazie a un suggerimento di Don Matteo (cross-over tra fiction alla fine dell'ottava stagione dedicata al prete-detective), "Angolo Divino". (Wikipedia ).
Ieri sera c'è stato l'ultimo episodio della prima stagione e spero vivamente che continui. Wiki la descrive come una commedia con sfumature da film giallo, a me questa definizione fa ridere,soprattutto se penso al set poliziesco inventato per l'occasione. Questa serie mi è piaciuta tantissimo, originale nella sua banalità,divertente,simpatica e "intima". Di poliziesco c'è ben poco , ma quando guardi le puntate sai benissimo di non poterti aspettare CSI. Ma meno male ci aggiungo, perchè non se ne può più di questi polizieschi tutti uguali. E di sicuro gli autori non avranno puntato su questo lato, ma piuttosto all'intrattenimento e alla risata. E' una delle poche fiction italiane che si salva, perchè in generale tendo proprio a non guardarle. Non se ne può più si passa dai polizieschi alle varie fiction sentimentali = film porno con quel manichino di Gabriel Garko o la tettona di Manuela Arcuri!
Qui c'è Elena Sofia Ricci che sta una spanna sopra tutti! E' sempre elegante, femminile e simpatica allo stesso tempo. Mi è piaciuto tutto il cast e la bambina era adorabile. Insomma da rivedere, aspetto con ansia la seconda stagione :D


...Le suore della mia scuola non erano così :(

2 commenti:

  1. Risposte
    1. hahaha io da piccola ero circondata dalle suore. Non erano cattive ma nemmeno simpaticissime

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.