domenica 11 dicembre 2011

Regali di Natale : Non avete bisogno di idee!

In questi giorni fiumi di persone impazziscono per le strade e per i negozi alla ricerca di regali che siano utili, originali,belli,poco costosi,di effetto, insomma perfetti!
Se i regali sono per delle persone care o degli amici, quindi persone alle quali si vuole bene non è difficile avere delle idee. Spesso si ricorre a  internet o ai giornali per avere l’illuminazione, ma magari se ci pensiamo bene ci possiamo arrivare da soli.
Se non si vogliono spendere soldi o comunque si hanno dei budget limitati, si può sempre ricorrere a dei regali fatti in casa, ad es :
-      -Un cartellone, una cornice o qualsiasi cosa con delle foto fatte durante gli ultimi Natali passati insieme.
-      -Una scatolina carina, decorata, con dentro dei dolci,cioccolatini o magari dei biscotti fatti da voi ( è facile andare al supermercato a comprare i Ferrero Rocher, ma poco originale).
-       -Un cd fatto con tutte le vostre canzoni di Natale preferite e magari come copertina mettete una vostra foto.
Ma queste sono le cose più semplici, ce ne sono tantissime altre. 
Invece se si hanno a disposizione più soldi ( siete fortunati!:D ) magari potete comprare dei regali bellissimi, però dategli un significato, associateli ad un ricordo,ad un momento passato insieme, ad un bel biglietto che spieghi il significato del regalo e non lasciate là il pacco regalo come se foste dei postini!
Eh niente …questi sono solo dei semplici consigli. Leggendo uno di quei giornali gratuiti che si trovano nelle profumerie ho trovato un articolo che mostra delle idee simpatiche anche per incartare i regali .



Foto 1  Un semplice foglio di carta colorata, questa è carta di riso rosso, tenuto fermo da due fili di lana grossa. Scegliete dei colori a contrasto in modo da renderlo particolare. Al centro potete metterci qualsiasi cosa, questo fiore è stato realizzato con dei semi di zucca tenuti fermi con la colla a caldo.

Foto 2 Utilizzando un semplice sacchetto di carta potete creare delle finestre in cui inserire disegni o foto. Magari potete divertirvi a farlo con i bambini. Disegnate un cerchio sulla busta, tagliate lungo i raggi e ripiegate gli spicchi . Poi incollate  i disegni o le foto e se volete aggiungere un tocco natalizio fate passare tra uno spicchio e l’altro un nastro rosso di qualsiasi materiale.

Foto 3 Questo è ancora più semplice. Occorre un foglio di un giornale vecchio e un bel fiocco colorato. Poi vi potete sbizzarrire inserendo delle stelline, dei cuori,qualsiasi cosa a vostro piacimento o lasciarlo così, semplice.

Foto 4 Procuratevi carta da pacchi,spago,lana cotta e limoni o arance. Ritagliate la lana cotta della forma desiderata. Tagliate a fette gli agrumi e poi fateli seccare per bene e legate il tutto con lo spago. Per conferire un profumo particolare al tutto aggiungete i chiodi di garofano nelle fettine di agrumi. Otterrete un pacco originale e profumato!:D


Mentre scrivevo questo post Bethany, una ragazza di youtube ha pubblicato questo video. Non è che le siano venuti benissimo, però potete prenderlo come spunto!


BUON SHOPPING NATALIZIO A TUTTI!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Fatevi avanti, non siate timidi.